Condizioni di Cessione dei Conigli dell’Allevamento

La salute dei nostri amici coniglietti, prima di tutto

Cediamo i nostri cuccioli dalla settima settimana di vita in poi.

I cuccioli vengono consegnati già vaccinati contro la MIXO. Questo vaccino ha una copertura di 6 mesi. Entro questa scadenza,bisogna eseguire i richiami presso un veterinario esperto in esotici. Questo vaccino è compreso nel costo del coniglio. Nessun sovrapprezzo.

E’ possibile consegnare il cucciolo anche con vaccino MEV. Ma questo vuol dire poter consegnare il cucciolo stesso non prima del 75° giorno di vita. Per questo secondo vaccino chiediamo un sovrapprezzo di 10€, come piccolo rimborso spese sia del vaccino, che del mese in più in cui il cucciolo pernotterà nel nostro allevamento.

Assieme al cucciolo, vi daremo un sacchetto di pellet che utilizziamo nel nostro allevamento, in modo da poter fare in maniera graduale il cambio di alimentazione con il pellet che troverete dal negoziante più vicino a casa vostra. ( clicca qui per la corretta alimentazione).

Vi forniremo anche un piccolo manuale, su come comportarvi appena arrivati a casa.

Il cucciolo va prenotato con acconto, che deve essere versato entro le 24 ore. Trascorso questo tempo, il cucciolo tornerà ad essere disponibile. Nel caso di ripensamento o impossibilità di ritirare il cucciolo, l’anticipo già versato non verrà restituito. L’acconto comunque versato resterà valido per i successivi 3 mesi dalla di versamento, quindi, potrà essere utilizzato come acconto per l’acquisto di un altro cucciolo. Trascorsi i 3 mesi l’acconto non sarà più valido e non verrà in ogni caso rimborsato.
Nel caso contrario, invece se fossimo noi impossibilitati a consegnare il cucciolo per varie ragioni (malattia, morte o impossibilità a raggiungere il luogo di consegna), allora vi rimborseremo quanto versato.

Per quanto riguarda le consegne effettuate da noi, il cucciolo e le spese di consegna dovranno obbligatoriamente essere saldati, almeno tre giorni prima della data stabilita per la consegna. In caso contrario, il coniglietto non lascerà l’allevamento.

Se, entro e non oltre i 7 giorni dall’acquisto, il cucciolo muore per cause riconducibili all’allevamento (ovviamente la morte deve essere documentata, con foto, video o ancor meglio con certificato di morte del veterinario che ne specifichi le cause) avrete diritto ad un altro cucciolo di qualsiasi razza e o colorazione gratuitamente (ovviamente escludendo le spese eventuali di consegna ) oppure vi verrà rimborsato solo il 50 % del costo del cucciolo.

Per altre info non esitate a contattarmi.